La Commissione europea presenta il piano sulla Intelligenza Artificiale

Presentato il piano sull’intelligenza artificiale (Ia) dalla Commissione europea che in tale guisa aspira a “diventare leader mondiale nel settore, per trasformare le forti industrie tradizionali europee e i suoi talenti eccezionali in potenti motori di innovazione e accelerazione dell’Ia”.

Il piano d’azione europeo per l’Ia si concentra su cinque punti:  

costruire un’infrastruttura di dati e di elaborazione Ia su larga scala,

aumentare l’accesso a dati di grandi dimensioni e di alta qualità con la creazione di laboratori di dati, 

sviluppare algoritmi e promuovere l’adozione dell’Ia nei settori strategici dell’Ue,

rafforzare le competenze e i talenti dell’Ia, 

procedure per la semplificazione normativa. 

Per quanto riguarda il rafforzamento delle “competenze e i talenti dell’Ia”, la Commissione “contribuirà a creare percorsi di migrazione legale per i lavoratori extracomunitari altamente qualificati nel settore dell’intelligenza artificiale e attrarre in Europa i migliori ricercatori ed esperti europei in materia di intelligenza artificiale”.

Il piano d’azione

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-commissione-europea-presenta-il-piano-sulla-intelligenza-artificiale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000