Coltivare e trattenere i giovani talenti, l’ex Ministro Fioramonti pensa a creare giuste sinergie tra scuole internazionali e italiane

Ingenium Education Group, punto di riferimento nell’innovazione educativa e nella gestione di scuole internazionali in Italia, ha presentato nella capitale di italia, l’evento “Roma Hub Education: le Scuole Internazionali come Leva Strategica per Attrarre Talento Globale”. Tale evento si è tenuto presso la Acorn International School di Roma, situata nel Vejo Park Campus di Ingenium, Via Giustiniana 1200, Roma.

Sistema scolastico asset strategico

L’evento, di respiro internazionale, è stata un’occasione unica per riflettere sul ruolo strategico delle scuole internazionali nel sistema educativo italiano e sul loro fondamentale ruolo per attrarre aziende e talenti globali. Con un mercato dell’istruzione in costante evoluzione e una crescente domanda di programmi scolastici internazionali, il settore educativo – tanto pubblico quanto privato – si configura come un asset chiave per lo sviluppo del capitale umano e l’attrazione di investimenti esteri in Italia.

Con una crescente richiesta di percorsi educativi bilingue e internazionali, l’Italia e in

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/coltivare-e-trattenere-i-giovani-talenti-lex-ministro-fioramonti-pensa-a-creare-giuste-sinergie-tra-scuole-internazionali-e-italiane Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000