Organici docenti, 5660 insegnanti in meno e 1.886 posti di sostegno in più: arriva la conferma, l’incontro al Mim

Il MIM, come riporta un comunicato Flc Cgil, ha convocato i sindacati ieri, mercoledì 9 aprile, per il confronto sulla nota di trasmissione relativa alla dotazione organica del personale docente, che sarà successivamente inviata agli Uffici Scolastici Regionali affinché dispongano le operazioni specifiche in base all’effettiva quantificazione dei contingenti assegnati.

Cosa è emerso

Le tabelle di attribuzione dei posti sono allegate al Decreto Interministeriale ancora in via di definizione; rimane confermato per l’a.s. 2025/26 il taglio di 5.660 posti comuni ed un contestuale incremento di +1.886 posti di sostegno rispetto all’anno precedente, così come riportato da una circolare della Ragioneria di Stato.

I posti dell’organico di diritto, comuni e di potenziamento, saranno in totale 664.774; i posti di sostegno aumenteranno da 126.170 a 128.036 in attuazione della legge n. 207 del 30 dicembre 2024 mentre quelli ricondotti all’adeguamento dell’organico di fatto sono definiti nel limite massimo di 14.161.

La novità

Previsti nel

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/organici-docenti-5660-insegnanti-in-meno-e-1-886-posti-di-sostegno-in-piu-arriva-la-conferma-lincontro-al-mim Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000