Incendio Caivano, nube tossica: scuole chiuse in molti Comuni per rischio diossina, ma non a Napoli

Ieri, 9 aprile, è scoppiato un incendio poco prima delle 17.00 di oggi nella sede di una ditta in località Caivano, nel napoletano. Come riporta Napoli Today, dentro lo stabilimento c’erano sette Sylos di solvente, materiale estremamente infiammabile.
Nessun ferito
Una intensa nube nera tossica si è levata al cielo, visibile da tantissimi comuni partenopei. Tutti i 70 lavoratori della fabbrica di prodotti chimici sono riusciti a fuggire evitando di essere coinvolti nel rogo. La Commissione straordinaria che amministra il Comune di Caivano, dopo l’incendio, “sulle cui cause sono al momento in corso accertamenti”, e che ha determinato il propagarsi di una colonna di fumo nero, in una nota “invita la cittadinanza a chiudere porte e finestre, non raccogliere i prodotti dell’orto e a uscire solo se strettamente necessario, adottando le precauzioni del caso”.
Ad essere scattato è stato il rischio diossina. I tecnici Arpac, allertati dalla Prefettura di Napoli, sono intervenuti al fine
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/incendio-caivano-nube-tossica-scuole-chiuse-in-molti-comuni-per-rischio-diossina-ma-non-a-napoli Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: