Personale ATA: date scioglimento riserva possesso CIAD terza fascia 2024-2027

https://www.flcgil.it/~media/originale/1968714467838/computer-15-2.jpg

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato la nota 87837 del 10 aprile 2025 che fissa i termini di presentazione dell’istanza per la certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale (CIAD).

A partire dal 28 aprile e fino al 9 maggio 2025 sarà resa disponibile un’apposita procedura informatizzata per consentire di dichiarare l’avvenuto conseguimento della CIAD.
La procedura riguarda i candidati inseriti con riserva nelle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA per il triennio scolastico 2024-2027.

La domanda potrà essere presentata dagli aspiranti attraverso l’applicazione “Istanze onLine (POLIS)” previo possesso delle credenziali SPID/CIA, o, in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze onLine (POLIS)”.

Fa fede la data in cui è stato sostenuto l’esame che entro e non oltre il 30 aprile 2025.

Accolte le nostre richieste per allungare i termini per la presentazione della certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale (CIAD).

Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/scuola/ata/personale-ata-date-scioglimento-riserva-possesso-ciad-terza-fascia-2024-2027.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000