La Regina Camilla in un istituto di Roma: “questa è la scuola di Totti”, la sua attenzione ai BES e il premio agli studenti

Foto screen da diretta Rainews24

Com’è noto, la Regina consorte del Regno Unito Camilla, insieme al marito, Re Carlo III hanno visitato l’Italia in questi giorni, incontrando le più alte cariche dello Stato e il Papa e visitando luoghi celebri passando per Roma e Ravenna. Camilla ha anche visitato una scuola della Capitale.

Qui, come riporta Roma Today, nell’aula magna dell’istituto comprensivo Alessandro Manzoni, alla presenza del ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara, la classe III C del “Pallavicini” di Poggio del Torrino, nel IX municipio, è stata premiata per aver vinto un concorso rivolto a tutte le scuole del Lazio, di ogni ordine e grado. 

La motivazione del premio

Obiettivo del concorso era quello di scrivere un racconto in lingua inglese. E i piccoli alunni della III C si sono sicuramente distinti, avendo la meglio nei confronti di decine di altre classi grazie “all’originalità del personaggio creato

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-regina-camilla-in-un-istituto-di-roma-questa-e-la-scuola-di-totti-la-sua-attenzione-ai-bes-e-il-premio-agli-studenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000