Inserimento Ciad Ata entro il 30 aprile e scioglimento riserva dal 28 aprile al 9 maggio. La nota ufficiale – PDF

Certificazione di alfabetizzazione digitale, niente proroghe alla scadenza del 30 aprile prevista per il conseguimento per gli aspiranti inseriti nelle graduatorie di terza fascia del personale ATA. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito lo avrebbe comunicato oggi ai sindacati, come riporta un comunicato Eipass.

Questo viene confermato da una nota di ieri pomeriggio, 10 aprile.

Con la nota si informa che dal 28 aprile 2025 e fino al 9 maggio 2025 sarà resa disponibile un’apposita procedura informatizzata funzionale a consentire di dichiarare l’avvenuto conseguimento della certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale.

Le criticità

La FLC CGIL aveva chiesto ufficialmente al Ministero dell’Istruzione e del Merito di chiarire le modalità con cui gli aspiranti, una volta ottenuta la CIAD, avrebbero potuto procedere con lo scioglimento della riserva.

In quella circostanza, era stato inoltre evidenziato il problema dei candidati che, pur avendo sostenuto gli esami per il conseguimento della certificazione entro il termine stabilito, non avrebbero

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/inserimento-ciad-ata-entro-il-30-aprile-e-scioglimento-riserva-dal-28-aprile-al-9-maggio-la-nota-ufficiale-pdf Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000