Certificazione di alfabetizzazione digitale, entro il 30 aprile: arrivata la conferma ultimi giorni per conseguirla

La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili del personale ATA, ad eccezione del collaboratore scolastico.
Come abbiamo scritto, non ci saranno proroghe alla scadenza del 30 aprile prevista per il conseguimento per gli aspiranti inseriti nelle graduatorie di terza fascia del personale ATA.
Dal 28 aprile 2025 e fino al 9 maggio 2025 sarà resa disponibile un’apposita procedura informatizzata funzionale a consentire di dichiarare l’avvenuto conseguimento della certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale.
Con il CCNL del Comparto Istruzione e Ricerca, firmato il 18 gennaio 2024, sono stati definiti i requisiti che la Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale deve rispettare:
Rilasciata da un Ente accreditato ad Accredia.Deve essere in linea con il Digital Competence Framework for Citizens – DigComp 2.2.Certificazione registrata presso Accredia. Certificazione di alfabetizzazione digitale, EIPASS Standard è quella riconosciuta da Accredia
La CIAD EIPASS STANDARD rilasciata da Certipass è in linea con le normative europee
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/eipass-certificazione-di-alfabetizzazione-digitale-verso-la-scadenza-del-30-aprile-presto-novita-dal-ministero Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: