Terza laurea a 89 anni: “Non è mai troppo tardi per imparare”. E fa un ringraziamento particolare alla sua professoressa

A quasi 89 anni, Italo Spinelli ha coronato un nuovo traguardo: una laurea magistrale in Filosofia presso l’Università di Macerata. Il giorno della proclamazione, l’8 aprile, è stato carico di emozione. “È stata una conclusione meravigliosa”, racconta al Corriere con la voce stanca ma lo sguardo felice. Un cammino cominciato dieci anni fa, a 79 anni, quando si era iscritto al corso triennale di Filosofia.
Originario di Finale Emilia, in provincia di Modena, ex operaio Fiat, Italo ha sempre coltivato la passione per lo studio. “A 40 anni presi il diploma serale a Ferrara, andavo a scuola il sabato, quando non ero in fabbrica”, ricorda con orgoglio.
Dopo la triennale, ha conseguito anche una laurea magistrale in Storia. Ora, con il terzo titolo accademico, ha dedicato la tesi a uno dei pensatori più anticonformisti della storia: Giordano Bruno. “Un uomo che ha sacrificato tutto per le sue idee. Mi ha
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/terza-laurea-a-89-anni-non-e-mai-troppo-tardi-per-imparare-e-fa-un-ringraziamento-particolare-alla-sua-professoressa Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: