Alunna di terza media tenta di uscire dall’aula, la prof la blocca e lei l’aggredisce e le lancia oggetti: nessuna denuncia

Un’altra aggressione a scuola con vittima una docente e come “carnefice” uno studente. Stavolta tutto è avvenuto lo scorso 11 aprile in una scuola media di Bari, come riporta Il Corriere della Sera. Il motivo, se mai ce ne fosse uno? L’insegnante aveva vietato alla studentessa di uscire dalla classe senza permesso.
La ricostruzione dei fatti
L’alunna di terza media ha ripetutamente chiesto alla docente, una supplente, di uscire dall’aula. Quando poi la ragazzina ha provato a dirigersi verso la porta, avrebbe cercato di impedirglielo mettendosi davanti all’uscita, ma finendo per essere aggredita fisicamente.
La ragazza sarebbe effettivamente andata fuori dall’aula e sul posto, chiamati dal personale, sono arrivati anche i Carabinieri. La classe in questione sarebbe definita “abbastanza difficile”. Dopo l’aggressione, in cui pare che l’insegnante sia stata strattonata e forse presa di mira dal lancio di oggetti, sono intervenuti i Carabinieri, ai quali però non è stata presentata
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alunna-di-terza-media-tenta-di-uscire-dallaula-la-prof-la-blocca-e-lei-laggredisce-e-le-lancia-oggetti-nessuna-denuncia Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: