Crepet: “I genitori preferiscono i maestri delle pacche sulle spalle a quelli scomodi. Se chiamano i figli ‘amore mio’ scappate”

Ennesime dichiarazioni pronte a far discutere dello psichiatra e sociologo Paolo Crepet. Stavolta quest’ultimo è stato sentito ai microfoni de Il Corriere della Sera. Immancabili i riferimenti alla scuola e gli attacchi ai genitori di oggi.

Ecco alcuni suggerimenti alle figure di riferimento per i giovani, come genitori e docenti: “Noi adulti, per i ragazzi, dobbiamo essere istruttori di volo. Non siamo qui per mettere piombo sulle loro ali. Prima, i nostri genitori ci dicevano: ‘Questa casa non è un albergo’. Adesso, invece, diciamo ai nostri figli: ‘Questa casa è un albergo. Rimanete qui con noi, per favore. Non andate via’. La parola libertà è diventata una chimera. Nel dopoguerra c’era tantissima voglia di fare, quello è stato il tempo dei capolavori del cinema arditi e provocatori. Oggi, al contrario, insegniamo ai ragazzi a vivere in comfort zone, in comodità: divano, maschera, vision pro, Playstation, ‘stai tranquillo amore mio’. Quando

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/crepet-i-genitori-preferiscono-i-maestri-delle-pacche-sulle-spalle-a-quelli-scomodi-se-chiamano-i-figli-amore-mio-scappate Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000