Bonus psicologo, dal 15 aprile lo scorrimento delle graduatorie delle domande presentate nel 2024

Con il messaggio 5 marzo 2025, n. 811, l’INPS ha comunicato di avere assegnato alle regioni e alle Province autonome di Trento e di Bolzano ulteriori risorse, pari a 5 milioni di euro, per il Bonus psicologo, il contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia.

Con il successivo messaggio 9 aprile 2025, n. 1217 l’Istituto ha informato che dal 15 aprile 2025 si procederà con lo scorrimento delle graduatorie delle domande presentate per il 2024, relative ai fondi stanziati per il 2023.

I nuovi beneficiari potranno controllare il provvedimento di accoglimento della domanda, l’importo attribuito e il codice univoco assegnato accedendo al servizio online sul sito dell’INPS.

Il Bonus psicologo offre un rimborso massimo di 50 euro per ogni seduta di psicoterapia, fino a esaurimento della somma massima assegnata, in base all’ISEE.

Sarà possibile utilizzare il contributo

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000