Caterina Balivo: “Una docente diceva che non sarei mai riuscita a leggere libri con la mia dislessia e invece lo faccio, ciao prof”

Sono molti i vip che hanno risentimento verso i propri docenti dei tempi della scuola, alcuni dei quali sono colpevoli, a loro dire, di non aver riconosciuto un loro talento. La conduttrice Caterina Balivo, all’interno del programma Obbligo o Verità su Rai2, ha lanciato un messaggio ad una sua ex professoressa.
Il saluto dolceamaro
La Balivo ha risposto alla domanda: “C’è una cosa che ti hanno detto che non saresti mai riuscita a fare e invece l’hai fatta?”. Ecco cosa ha detto: “C’è stata una professoressa che ha detto a mia madre che non la mia dislessia non sarei mai riuscita a leggere un libro fino alla fine. E invece, la mia più grande passione è farlo. Quindi, ciao prof, bella di casa”.
Caterina Balivo: “A scuola ero un disastro, i prof mi hanno salvata. Se oggi parlo in tv è grazie a loro, i docenti vanno trattati bene”
In
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/caterina-balivo-una-docente-diceva-che-non-sarei-mai-riuscita-a-leggere-libri-con-la-mia-dislessia-e-invece-lo-faccio-ciao-prof Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: