Maestre insultano bimbo con autismo, caso archiviato. Eleonora Daniele chiama in causa il Mim: “Continuano a insegnare?”

Il caso relativo alle maestre che anni fa hanno insultato in chat un bambino con autismo, dicendosi anche felici del fatto che avesse contratto il Covid è finito in archiviazione. Della vicenda si è parlato oggi, 18 aprile, all’interno del programma di Rai1 Storie Italiane.

La madre del bambino è amareggiata

La madre del bambino, presente, in studio, non si dà pace: “Sono amareggiata, il PM non ha capito nulla. Queste persone, che non reputo neanche insegnanti, sono state anche giustificate”.

La conduttrice Eleonora Daniele ha poi usato parole forti: “Sono sconvolta, immagino che queste maestre continuino a insegnare. Queste persone se impunite poi continuano a farlo, non credo capiscano la gravità di ciò che hanno fatto. Non so se bisogna porre tutto di fronte al ministero dell’Istruzione”.

Le frasi orribili

“Non svegliate il can che dorme”. “Speriamo che dorme e che non stia arrivando”. “Magari torna miracolato”. Questi alcuni

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maestre-insultano-bimbo-con-autismo-caso-archiviato-eleonora-daniele-chiama-in-causa-il-mim-continuano-a-insegnare Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000