Vacanze di Pasqua: per 1 studente su 2 ponte fino alla Liberazione, ma c’è anche il “viadotto” fino al 1° maggio (soprattutto al Centro-Sud)

Da vacanze di Pasqua a “spring break”, il passo quest’anno è piuttosto breve. Complice l’allineamento perfetto con i ponti di fine aprile, la pausa pasquale del 2025 costituisce, infatti, una ghiotta e forse storica occasione per ricaricare le batterie in vista dello sprint finale tra i banchi.
A segnalarlo è un sondaggio del portale Skuola.net, che ha coinvolto circa mille ragazze e ragazzi delle scuole medie e superiori, per individuare le date effettive del ritorno in aula dopo le festività.
Infatti, l’autonomia scolastica consente a ogni istituto di pianificare il proprio calendario modificando quello regionale, di solito anticipando di qualche l’inizio delle lezioni a settembre, per poi accumulare dei “jolly” da giocare durante l’anno.
Così, sebbene nessun calendario scolastico regionale preveda un “ponte” tra Pasqua e il 25 aprile, né tantomeno un “viadotto” fino alla Festa dei Lavoratori, la realtà testimonia uno scenario completamente diverso.
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/vacanze-di-pasqua-per-1-studente-su-2-ponte-fino-alla-liberazione-ma-ce-anche-il-viadotto-fino-al-1-maggio-soprattutto-al-centro-sud/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/