L’amante di Messina Denaro sospesa dall’insegnamento: spesso il padrino l’andava a prendere a scuola

Una volante della Polizia di Stato

È stato sospesa dell’insegnamento la docente Floriana Calcagno di Campobello di Mazara, vicino Trapani: arrestata alcuni giorni fa dal Ros dei carabinieri e dallo Sco della polizia, nell’ambito dell’inchiesta su Matteo Messina Denaro, è accusata di essere una delle amanti del padrino e di avere avuto un ruolo determinante nel coprire la sua latitanza.

L’agenzia Ansa scrive che il provvedimento cautelare facoltativo contro la donna, sposata, alle soglie dei 50 anni, con supplenza annuale nella scuola pubblica e scadenza al 30 giugno 2025, è stato firmato da una dirigente dell’istituto ‘R. D’Altavilla’ di Mazara del Vallo, dopo che i carabinieri sono andati nella scuola per una perquisizione nell’ambito dell’inchiesta sulla Calcagno.

Il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Trapani, ha convalidato l’atto divenuto così sospensione obbligatoria.

Nei confronti della donna l’Ufficio scolastico provinciale ha anche avviato un provvedimento disciplinare, sospeso in attesa

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/lamante-di-messina-denaro-sospesa-dallinsegnamento-spesso-il-padrino-landava-a-prendere-a-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000