L’amante di Messina Denaro sospesa dall’insegnamento: spesso il padrino l’andava a prendere a scuola

Una volante della Polizia di Stato
È stato sospesa dell’insegnamento la docente Floriana Calcagno di Campobello di Mazara, vicino Trapani: arrestata alcuni giorni fa dal Ros dei carabinieri e dallo Sco della polizia, nell’ambito dell’inchiesta su Matteo Messina Denaro, è accusata di essere una delle amanti del padrino e di avere avuto un ruolo determinante nel coprire la sua latitanza.
L’agenzia Ansa scrive che il provvedimento cautelare facoltativo contro la donna, sposata, alle soglie dei 50 anni, con supplenza annuale nella scuola pubblica e scadenza al 30 giugno 2025, è stato firmato da una dirigente dell’istituto ‘R. D’Altavilla’ di Mazara del Vallo, dopo che i carabinieri sono andati nella scuola per una perquisizione nell’ambito dell’inchiesta sulla Calcagno.
Il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Trapani, ha convalidato l’atto divenuto così sospensione obbligatoria.
Nei confronti della donna l’Ufficio scolastico provinciale ha anche avviato un provvedimento disciplinare, sospeso in attesa
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/lamante-di-messina-denaro-sospesa-dallinsegnamento-spesso-il-padrino-landava-a-prendere-a-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: