Biblioteche scolastiche, elemento portante della scuola del futuro

Biblioteca di design “Bruno Munari”, ISIA Design & Comunicazione, Palazzo Mazzolani, Faenza. Courtesy ISIA Faenza Design & Comunicazione. Photo © Marco Piffari.

Le biblioteche scolastiche devono essere considerate un elemento strutturale di una scuola che voglia essere inclusiva, partecipativa e proiettata verso il futuro.
In un momento in cui la scuola affronta una profonda crisi del suo ruolo formativo, la biblioteca può essere non solo un luogo di lettura e studio, ma uno snodo strategico tra scuola, territorio e cittadinanza, come dimostrano i dati raccolti da una recente ricerca dell’Indire.

Si è parlato di questo alcuni giorni fa a Milano nel corso del seminario nazionale “Perché una Rete di Biblioteche Scolastiche”, un evento di rilievo organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale in collaborazione con la stessa Regione Lombardia. Il seminario ha visto la partecipazione di esperti, dirigenti scolastici e rappresentanti istituzionali impegnati a riflettere

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/biblioteche-scolastiche-elemento-portante-della-scuola-del-futuro Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000