Concorso dirigenti scolastici, candidata titolare di una farmacia incompatibile: non avrebbe nemmeno potuto fare lo scritto
Test a risposta multipla
Continuano ad esserci anomalie relative al concorso per dirigenti scolastici, soprattutto in Campania, dove la selezione è bloccata. Il Comitato dei candidati esclusi dalla prova orale ha scoperto un altro caso di incompatibilità tra i candidati al concorso che hanno superato la prova scritta. Lo riporta Il Corriere della Sera.
Il caso incriminato
Attraverso prove incrociate, decreti regionali e codici fiscali, i componenti del comitato hanno segnalato che una candidata, pronta per il colloquio orale per diventare preside, risulta essere regolare assegnataria di una farmacia, quindi un’imprenditrice.
“Una palese irregolarità per incompatibilità”, sostengono i componenti del comitato, ai sensi dell’articolo 53 del Decreto legislativo 165 del 2001, secondo cui il dipendente pubblico è incompatibile, in caso di assunzioni nel settore commerciale, e non può assumere ruoli in società con scopo di lucro.
Eppure la candidata, in graduatoria dall’11 novembre 2023 è diventata ufficialmente assegnataria di una farmacia il 30 maggio
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-dirigenti-scolastici-candidata-titolare-di-una-farmacia-incompatibile-non-avrebbe-nemmeno-potuto-fare-lo-scritto Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: