L’alternanza scuola-lavoro in carcere per una pubblicazione da presentare al Salone di Torino

Un Pcto particolare? Quello realizzato dagli studenti del liceo delle Scienze umane di Asti che, grazie ai loro docenti, hanno realizzato un percorso di dialogo con i detenuti del locale penitenziario, da cui trarre una pubblicazione comune che sarà presentata al “Salone del libro” di Torino.
Un libro dunque nato da uno stage scolastico in carcere e scritto con un gruppo di detenuti della Casa di reclusione ad alta sicurezza della città del Monferrato, in un reciproco scambio di esperienze dal vivo e alcune delle proprie emozioni più profonde.
Una penna per due mani (Team Service Editore) è il titolo del libro che il 18 maggio sarà presentato al pubblico al Salone del Libro di Torino, dopo la presentazioni in carcere, nei giorni scorsi, alla Biblioteca astense Giorgio Faletti.
Di che si tratta, lo riporta Vita.it attraverso le parole della presidente di Effatà, che parla di due mondi che si incontrano, “Ovvero il mondo
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/lalternanza-scuola-lavoro-in-carcere-per-una-pubblicazione-da-presentare-al-salone-di-torino Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: