USA, revisione dei contenuti LGBT nei testi scolastici: aperto il dibattito

L’arrivo di un “nuovo” presidente comporta l’allineamento, in una Federazione a carattere centralizzato e presidenziale, delle istituzioni pubbliche, specie se queste devono continuare a garantirsi una sussistenza finanziaria dagli organismi fondamentali dello Stato.
La scuola è uno dei contesti maggiormente interessato da tali riforme, che non solo richiedono osservanza dei normali e consueti precetti federali, ma si spingono all’adozione di nuove misure o il ritorno in voga di quelle considerate obsolete da tempo. Vedasi il caso, già riportato da La Tecnica, delle certificazioni che tutti gli istituti di formazione devono nuovamente ottenere in materia di discriminazione etnica, sessuale o di genere. Al momento sono sotto esame i contenuti dei testi scolastici della scuola primaria e secondaria, specie quelli che recano riferimenti diretti al mondo LGBT+. Sono spesso le famiglie tradizionali a fare appello alle Corti Supreme in tal senso.
Il caso del Montgomery
La Corte Suprema degli Stati
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/usa-revisione-dei-contenuti-lgbt-nei-testi-scolastici-aperto-il-dibattito Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: