La sovraesposizione ai social è più pericolosa per i ragazzi con ADHD. Il parere della psicoterapeuta
Psicologia: rischi e prevenzione della vita iperconnessa. Questo il titolo di un’intervista alla dottoressa Letizia La Vista, psicologa e psicoterapeuta torinese, reperibile sulla piattaforma One Podcast.
In dieci minuti, la specialista piemontese esprime il suo parere sulla questione sottolineando i pro e i contro della nostra quotidiana esposizione ai social: se da un lato, infatti, le tecnologie digitali e i social possono intrattenerci nel tempo libero e ampliare le possibilità di conoscenza, dall’altro una vita sempre più connessa non è esente da rischi, soprattutto per i soggetti più sensibili come gli adolescenti. Si pone allora il problema di come intercettare i sintomi di un malessere legato a una presenza online sempre più dominante e invasiva.
L’uso problematico dei social media – così si esprime La Vista – si riferisce all’impiego eccessivo e compulsivo delle piattaforme social, che ha un impatto negativo sulla salute mentale, sul benessere generale e sul funzionamento
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-sovraesposizione-ai-social-e-piu-pericolosa-per-i-ragazzi-con-adhd-il-parere-della-psicoterapeuta Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: