Bocciati con 5 e rimandati a settembre con il 6 in condotta: i provvedimenti di Valditara
Si è svolto oggi, mercoledì 30 aprile, il Consiglio dei Ministri in cui è stato esaminato uno schema di disegno di legge in materia di “consenso informato in ambito scolastico”, relativo ad attività di educazione sessuale a scuola, su iniziativa del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
Ecco le parole del ministro durante la conferenza stampa sul provvedimento che riguarda le valutazioni degli studenti: “Ci sono due novità sulla valutazione degli studenti e lo statuto di studenti e studentesse: sottolineo che gli altri due provvedimenti sono stati assunti dopo un confronto molto ampio e il parere favorevole del Cspi. Per quanto riguarda la valutazione degli studenti della secondaria, con il cinque si verrà bocciati, lo chiariamo nelle varie ipotesi e le rendiamo più tassative e le estendiamo in caso di bullismo grave. Con il sei in condotta si viene rimandati a settembre, non
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bocciati-con-5-e-rimandati-a-settembre-con-il-6-in-condotta-i-provvedimenti-di-valditara Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: