Alunno estrae pistola in classe e scatena il panico, giorni fa aveva detto di avere un’arma letale: era ad aria compressa
Panico ieri, 29 aprile, in una scuola media di Carrara. Un ragazzino in classe ha estratto dalla tasca con quella che sembrava essere una “vera” pistola e ha seminato il panico dopo averla imbracciata, alla fine della giornata di lezioni. Da qui il fuggi fuggi generale. Lo riportano La Nazione e Il Tirreno.
La ricostruzione dei fatti
Provvidenziale è stato l’arrivo dei finanzieri delle Fiamme gialle, che presumibilmente si trovavano nelle vicinanze della scuola per un servizio di controllo del territorio. Ai militari non occorre molto tempo per rendersi conto che quella che sembra una pistola è una pistola, sì, ma da soft-air, ovvero lo sport di squadra basato sulla simulazione di tattiche militari nel quale si impiegano armi giocattolo ad aria compressa che sembrano il più vere possibili.
Comunque, la presenza di alcuni pallini in canna avrebbe potuto comunque procurare lesioni a qualcuno, se uno dei colpi fosse stato sparato
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alunno-estrae-pistola-in-classe-e-scatena-il-panico-giorni-fa-aveva-detto-di-avere-unarma-letale-era-ad-aria-compressa Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: