No a smartphone ai bambini, Crepet: “Lo Stato può dire a un preside cosa fare o non fare. Ai genitori no, sarebbe mostruoso”

Lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet è intervenuto ancora una volta in merito agli smartphone e all’uso dei dispositivi digitali da parte dei più piccoli, spesso con il consenso dei genitori. Ecco le sue parole, ai microfoni de La Nuova Sardegna.

Intelligenza artificiale, le parole di Crepet

“L’ex numero due di Open Ai ha detto che entro l’estate 2027 l’intelligenza artificiale sarà notevolmente superiore a quella umana. Io non vorrei essere distopico, passare per l’Orwell dell’ultima ora, ma non me la sento di ignorare quanto da lui detto. L’alternativa è fare una sorta di rivoluzione, andando alla riscoperta dei valori. A partire da quelli educativi”, ha esordito.

E, sugli smartphone: “Qualche giorno fa la Francia ha approvato una legge che vieta i telefonini fino alla terza media. Che lei sia d’accordo o meno al governo francese non gliene frega niente. Una legge contro il progresso? Uno sgambetto a Trump? Nulla

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/no-a-smartphone-ai-bambini-crepet-lo-stato-puo-dire-a-un-preside-cosa-fare-o-non-fare-ai-genitori-no-sarebbe-mostruoso Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Parole con SCHE-SCHI

Parole con SCHE-SCHI – SostegnO 2.0 Blog Home › Parole con SCHE-SCHI Continua la lettura su: https://sostegno20.it/parole-con-sche-schi/ Autore del post: SostegnO 2.0 Fonte: https://sostegno20.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000