Cardinale Zuppi, era compagno di scuola di Francesco De Gregori e David Sassoli: l’esperienza al liceo che lo ha segnato

Autore Francesco Pierantoni – Wikimedia Commons

Tra i cardinali più “papabili” per l’elezione al soglio pontificio dopo la morte di Papa Francesco c’è sicuramente Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e da maggio 2022 è presidente della Cei, la Conferenza episcopale italiana. 

Il racconto di Sassoli

Come riporta Il Fatto Quotidiano, Zuppi, cresciuto a Roma, ha frequentato il liceo classico nella capitale, con compagni di scuola i cantautori Francesco De Gregori e l’ex presidente del Parlamento Europeo David Sassoli. Proprio Sassoli in una intervista al Corriere di Bologna aveva ricordato la figura di Zuppi: “Andavamo allo stesso liceo di Roma. Lui era un po’ più grande ed era famoso perché faceva parte di un gruppo che lavorava nelle periferie a contatto con i poveri della Capitale. Ho sempre pensato che quella esperienza sia stata fondamentale anche per la sua vocazione. Era magro magro, con

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/cardinale-zuppi-era-compagno-di-scuola-di-francesco-de-gregori-e-david-sassoli-lesperienza-al-liceo-che-lo-ha-segnato Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000