Organico ATA e classi in deroga, presentati decreti ai sindacati: tutte le novità
Nel pomeriggio di ieri, martedì 29 aprile, si è tenuto un incontro al Ministero dell’Istruzione e del Merito per l’informativa su due decreti interministeriali riguardanti i posti per la costituzione delle classi in deroga e gli organici ATA per il 2025/26. Lo riporta Cisl Scuola.
Decreto interministeriale costituzione classi in deroga
Il Direttore Generale per il Personale ha illustrato il decreto che dà attuazione a quanto stabilito dai commi 344 e 345 dell’art.1 della legge 234/2021 circa la possibilità di costituire classi in deroga ai parametri fissati nel DPR 81/09, al fine di favorire il diritto allo studio riducendo il numero degli alunni per classe, con particolare riguardo alle zone connotate da alti tassi di dispersione e alle aree a rischio spopolamento.
Come già per i precedenti anni scolastici (siamo ormai alla quarta applicazione della norma), gli uffici potranno autorizzare, nei limiti della quota massima di contingente assegnato, la costituzione
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/organico-ata-e-classi-in-deroga-presentati-decreti-ai-sindacati-tutte-le-novita Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: