“Maleducata”, docente aggredita da genitore davanti agli alunni: ha un malore, portata in ospedale
Mentre proprio oggi in Consiglio dei Ministri si discute una misura relativa alla tutela del personale scolastico, in un paese della provincia di Bari ieri si è saputo che lo scorso 15 aprile una docente è stata aggredita verbalmente da un genitore davanti ai suoi alunni e ha accusato un malore.
Ad assistere alla lite i piccoli alunni
Tutto è avvenuto, come riporta La Repubblica, in una scuola elementare. La maestra si trovava all’esterno dell’edificio, nel giardino. Pochi istanti prima del suono della campanella, un genitore si sarebbe avvicinato con tono minaccioso e aggressivo urlandole di essere una maleducata.
Alla base ci sarebbero alcune imcomprensioni. A quel punto la donna avrebbe risposto in modo fermo e deciso, accompagnando la sua classe nel plesso scolastico. La lite, però, ha avuto forti ripercussioni sullo stato emotivo e fisico della donna che, non riuscendo a riprendersi, è stata portata in pronto soccorso, dove
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maleducata-docente-aggredita-da-genitore-davanti-agli-alunni-ha-un-malore-portata-in-ospedale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: