Circolare compiti a casa, favorevoli o contrari ai suggerimenti del ministro? – IL SONDAGGIO

La circolare del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, pubblicata lunedì 28 aprile, è stata oggetto di consensi, critiche e tanti commenti da addetti ai lavori e non solo. Nel documento il ministro sconsiglia, in particolare, che i compiti vengano consegnati sul registro elettronico in serata per l’indomani aggiungendo alla sua tesi che questo tipo di comunicazione tardiva può generare stress e disorganizzazione per studenti e famiglie.
Ovviamente, non sono mancate le critiche alla iniziativa del titolare del dicastero di Viale Trastevere, ma anche chi ne ha sostenuto le vedute. La circolare è stata accolta con favore da associazioni dei genitori come il Moige, che la considera fondamentale per il benessere degli studenti e per promuovere l’autonomia e la responsabilità. Anche la Sottosegretaria Frassinetti ha espresso apprezzamento, vedendo nella circolare un modo per rafforzare l’alleanza scuola-famiglia.
Tuttavia, la nota ha suscitato anche un grande dibattito sui social.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/circolare-compiti-a-casa-favorevoli-o-contrari-ai-suggerimenti-del-ministro-il-sondaggio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: