Primo Maggio: 10 milioni di italiani sul lungo ponte fino al 4. Il messaggio di Valditara ai prof. Fra poco il Concertone a Roma

Oggi è il Primo Maggio dei lavoratori e del lavoro, ma pure l’occasione per attrezzare un lungo punte fino al 4 maggio che fa leccare i baffi agli operatori turistici, meno agli addetti che sono costretti a lavorare per i vacanzieri che si stima essere intorno a 10milioni, tra connazionali ed esteri in giro per l’Italia. 

In fermento i b&b e gli agriturismi, più le altre strutture alberghiere pronte ad accogliere circa qualche milione di presenze, per vezzeggiarli anche con particolari prodotti della gastronomia locale.

Favorevoli quest’anno anche le condizioni metereologiche, ideali per indugiare all’aria aperta, nei boschi o al mare, in montagna o in collina, insieme alle città d’arte, con visite a orti botanici e bioparchi, mentre si fregano le mani anche i ritrovi enogastronomici e i centri di benessere.

La Festa del Lavoro si consuma dunque con la tradizione gita fuoriporta ma anche, visto il lungo ponte, con

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/primo-maggio-10-milioni-di-italiani-sul-lungo-ponte-fino-al-4-il-messaggio-di-valditara-ai-prof-fra-poco-il-concertone-a-roma Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000