Concorso ordinario: troppi problemi e molta opacità
Scrivo con sconcerto, indignazione e senso di impotenza per segnalare quanto sta accadendo in merito al Concorso docenti 2025. In qualità di candidata che ha preso parte alla prova scritta per storia e filosofia, riportando un punteggio pari a 82/100, e non potendo accedere alla prova orale poiché la soglia minima nella mia regione, il Molise, è 94, mi trovo oggi nella paradossale condizione di non poter conoscere alcun esito ufficiale della selezione, di non sapere quanti candidati abbiano superato la prova, chi siano, e quale sia la mia posizione nella graduatoria. Ancor più grave: le convocazioni alla prova orale vengono effettuate in modo riservato, senza pubblicazione di nomi, date o criteri, e senza alcuna comunicazione ufficiale nei canali istituzionali.
Non siamo davanti a una mera disorganizzazione. Siamo di fronte a una scelta consapevole che mina la trasparenza dell’intero procedimento concorsuale, contravvenendo ai più elementari principi di pubblicità e legalità,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-ordinario-troppi-problemi-e-molta-opacita Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: