Circolare Mim: “I compiti sono a discrezionalità degli insegnanti, ma la scuola è altro” – INTERVISTA a Daniele Novara

La circolare del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, pubblicata lunedì 28 aprile, è stata oggetto di consensi, critiche e tanti commenti da addetti ai lavori e non solo. Nel documento il ministro sconsiglia, in particolare, che i compiti vengano consegnati sul registro elettronico in serata per l’indomani aggiungendo alla sua tesi che questo tipo di comunicazione tardiva può generare stress e disorganizzazione per studenti e famiglie.

Ovviamente, non sono mancate le critiche alla iniziativa del titolare del dicastero di Viale Trastevere, ma anche chi ne ha sostenuto le vedute.

L’intervista della Tecnica della Scuola

La Tecnica della Scuola ha voluto chiedere al pedagogista Daniele Novara, responsabile del centro PsicoPedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti, il proprio parere sulla circolare del MIM.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/circolare-mim-i-compiti-sono-a-discrezionalita-degli-insegnanti-ma-la-scuola-e-altro-intervista-a-daniele-novara Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000