Organici 2025/2026 personale Ata, pronto un decreto interministeriale atto a popolare area operatori scolastici evitando perdite di posto
Il ministero dell’Istruzione, in Viale Trastevere a Roma
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito sta lavorando intensamente per garantire, nei tempi giusti e regolari, l’avvio del prossimo anno scolastico. Tra le novità normative, previste dal CCNL scuola 2019-2021 firmato il 18 gennaio 2024 e dal decreto-legge 31 maggio 2024, n. 71, convertito con modificazioni dalla l. 29 luglio 2024, n. 10, c’è quella riferita al nuovo ordinamento dei profili professionali Ata. Appare evidente quindi che, non potendo aumentare la spesa per gli organici Ata, come previsto dalla legge di bilancio 2025, non potendo ignorare le disposizioni contrattuali e di legge, si dovrà necessariamente attuare una necessaria modifica, a costo zero, nel piano degli organici del personale Ata. A tal proposito sarebbe già pronto un decreto interministeriale atto, fra le altre cose, a popolare il profilo degli operatori scolastici.
Decreto sugli organici Ata
Dalle stanze del MIM trapelano indicazioni precise
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/organici-2025-2026-personale-ata-pronto-un-decreto-interministeriale-atto-a-popolare-area-operatori-scolastici-evitando-perdite-di-posto Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: