Un docente 24enne: “L’età è un vantaggio, i ragazzi si confidano, a volte troppo. La sfida sta nel non superare il limite”
Un giovane docente di 24 anni ha raccontato, ai microfoni de Il Messaggero, la sua esperienza in cattedra e come si sta trovando con colleghi più grandi e con studenti praticamente coetanei. Secondo il ragazzo, il più giovane insegnante di ruolo della provincia di Padova, essere giovani è un vantaggio.
La storia del docente
Il 24enne è insegnante di sostegno in un Istituto tecnico agrario, dove è entrato di ruolo dopo aver superato il concorso e completato con successo l’anno di prova. “Non so se sia un record – racconta sorridendo – ma sicuramente è una soddisfazione. In questi tre anni di insegnamento ho costruito il mio personale bagaglio di esperienze, che mi aiuta ad affrontare con più serenità le difficoltà quotidiane”.
Il ragazzo, a 22 anni, ha lasciato Benevento per il Veneto. “Con i colleghi più anziani c’è stata subito sintonia – aggiunge –. All’inizio magari qualche sorriso, in
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/un-docente-24enne-leta-e-un-vantaggio-i-ragazzi-si-confidano-a-volte-troppo-la-sfida-sta-nel-non-superare-il-limite Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: