Ricorso FLC CGIL e Gilda su decreto continuità sostegno: l’udienza cautelare presso il Tar Lazio si terrà il 21 maggio 2025

Leggiamo dalla stampa una notizia non corretta, ovvero che il Tar Lazio avrebbe respinto l’istanza, presentata da FLC CGIL e Gilda, di sospensiva urgente del decreto ministeriale per garantire la continuità dei docenti a tempo determinato su posto di sostegno per l’a.s. 2025/26.
Comunichiamo, invece, che il Tar ha erroneamente emesso il provvedimento di sospensiva mentre l’udienza per discutere in via cautelare il ricorso presentato da FLC CGIL e Gilda è stata fissata per il prossimo 21 maggio 2025 come da formale convocazione da parte del Tar Lazio.
In quella sede discuteremo e sosterremo davanti ai giudici amministrativi le ragioni per cui riteniamo necessario e urgente sospendere gli effetti di un decreto inefficace e inadeguato rispetto alle esigenze degli alunni con disabilità oltre che lesivo dei diritti dei lavoratori precari.
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/scuola/ricorso-flc-cgil-e-gilda-su-decreto-continuita-sostegno-l-udienza-cautelare-presso-il-tar-lazio-si-terra-il-21-maggio-2025.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/