Riforma della PA, Aprea: ‘Un passo concreto verso merito, efficienza e nuove opportunità per i giovani’

Con l’approvazione definitiva del Decreto PA, il Governo segna un ulteriore passo in direzione di una Pubblica Amministrazione più moderna, snella ed efficace. A sottolinearlo è Valentina Aprea, responsabile del Dipartimento Istruzione di Forza Italia, che ha definito la riforma promossa dal Ministro Paolo Zangrillo come “un segnale concreto verso l’efficienza, il merito e la valorizzazione della formazione”.

La riforma introduce infatti una serie di misure strategiche: semplificazione dei concorsi pubblici, valorizzazione dei percorsi ITS Academy, nuove assunzioni e una forte attenzione alla transizione tecnologica della PA. “È la conferma – commenta Aprea – dell’impegno dell’esecutivo per rafforzare il sistema pubblico e riconoscere il valore di chi vi opera ogni giorno, offrendo al tempo stesso nuove prospettive ai giovani formati nei percorsi tecnico-professionali”.

Un primo momento di confronto concreto si terrà martedì

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000