Conclave 2025, i papabili: Parolin figlio di una maestra, Pizzaballa e il “Pizza Club” della sua scuola, Filoni ex docente nei licei

Oggi, 7 maggio, inizia il Conclave per l’elezione del successore di Papa Francesco. Come riporta Il Corriere della Sera, la prima fumata, bianca o nera, sarà poco dopo le 19. I cardinali votanti sono 133, il quorum è a 89 (i due terzi degli elettori).
Ormai i nomi dei papabili sono noti ai più. Ma chi sono i cardinali che potrebbero salire al Soglio Pontificio? Qual è il loro rapporto con la scuola e il mondo dell’educazione? Eccoli.
Pietro Parolin
Pietro Parolin, Segretario di Stato, è nato il 17 gennaio 1955 a Schiavon, in provincia e diocesi di Vicenza (Italia). Viene educato in una famiglia semplice e profondamente cattolica: il padre ha un negozio di ferramenta e vende macchine agricole, la madre è maestra elementare, come lo diventò anche la sorella. A 14 anni Parolin è entrato nel seminario di Vicenza. Conseguita la maturità classica, ha continuato gli studi di filosofia e teologia.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/conclave-cardinali-papabili Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: