Crolla un pezzo del soffitto della palestra della scuola a pochi metri dagli alunni, il momento ripreso per caso – VIDEO

A segnalarlo il parlamentare Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra) sui suoi canali social: in un liceo del napoletano è crollato un pezzo del soffitto della palestra, a pochi metri dagli studenti. A riprendere il momento del crollo, per caso, un video.
Tutto è avvenuto martedì 6 maggio, come riporta Skuola.net. A mandare il video in questione, in cui si intravedono gli alunni molto vicini al luogo del crollo, un genitore. Ecco le sue parole: “Noi genitori pretendiamo immediatamente di un serio controllo per verificare le condizioni di sicurezza dell’istituto. È impensabile quanto accaduto, e se ci fosse stato qualche ragazzo sotto?”.
I tonfi e poi la caduta
Il video, pubblicato online, documenta ogni secondo: prima i tonfi sordi, poi un boato e infine la caduta violenta a terra dei pannelli. Nessun ferito, ma il pericolo è stato reale.
Per Borrelli, “è evidente che una cosa del genere non sarebbe mai dovuta succedere. Poteva
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/crolla-un-pezzo-del-soffitto-della-palestra-della-scuola-a-pochi-metri-dagli-alunni-il-momento-ripreso-per-caso-video Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: