Rinnovo contratto 2022/24, si parla di buoni pasto, smart working e trasparenza sui compensi: le richieste dei sindacati. Firma entro fine 2025

Buoni pasto, smart working e trasparenza sui compensi: sono alcune delle richieste formulate dai sindacati rappresentativi all’Aran nel corso dell’ultimo incontro, svolto il 7 maggio.
Gianna Fracassi, leader Flc-Cgil, ha ricordato alla ‘Tecnica della Scuola’ che “il tema dello stato degli stipendi è stato sollevato anche dal presidente della Repubblica” il primo maggio e “i dipendenti della scuola sono un esempio vivente”.
I soldi dovranno arrivare dalla politica o ancora una volta la scuola dovrà trovarli al suo interno? “No, questo è un tema politico – ha replicato Fracassi -, altrimenti quando la coperta è corta e, lo ripeto, servono risorse ulteriori. Altrimenti si vanno a tagliare servizi, funzioni attuali, pagati con il salario accessorio, rischiando di andare addirittura a tagliare un pezzo della retribuzione tabellare. Invece, al personale servono soldi e servizi ulteriori, coma la Carta del docente”.
“E questa operazione deve essere contenuta in una
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rinnovo-contratto-2022-24-si-parla-di-buoni-pasto-smart-working-e-trasparenza-sui-compensi-le-richieste-dei-sindacati-firma-entro-fine-2025 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: