Rinnovo del contratto 2022/24 docenti e Ata, il piatto piange: Fracassi (Flc-Cgil) reclama risorse aggiuntive

Si allungano i tempi per la sottoscrizione del nuovo Ccnl “Istruzione e Ricerca”, relativo al periodo 2022–2024: nell’ultimo incontro dei sindacati, svolto all’Aran il 7 maggio, la parte pubblica ha presentato alcune proposte sulle nuove relazioni sindacali e per l’integrazione della disciplina del lavoro a distanza. Il nodo principale, però, è rimasto quello degli aumenti, che rimangono fermi a circa il 6%, pari a 140 euro lordi medi, di cui la maggior parte già presenti nello stipendio sotto forma di indennità di vacanza contrattuale. Gianna Fracassi, segretaria generale della Flc-Cgil, ha dichiarato alla ‘Tecnica della Scuola’ che si è aperta una discussione sulle risorse aggiuntive, anche per “introdurre benefit come i buoni pasto, nostro cavallo di battaglia”: con il nuovo contratto nazionale “occorre introdurre una maggiore trasparenza su chi fruisce i compensi dalle scuole, proprio attraverso il contratto”.

“Il tema dello stato degli stipendi”, ha aggiunto la

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rinnovo-del-contratto-2022-24-docenti-e-ata-il-piatto-piange-fracassi-flc-cgil-reclama-risorse-aggiuntive Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000