Bambini dell’asilo in moschea, il responso dell’Usr: iniziativa regolare

Ci sono aggiornamenti sulla vicenda dei bambini di un scuola dell’infanzia paritaria in provincia di Treviso che, durante una visita didattica, si sono inginocchiati in una moschea, luogo sacro per la religione musulmana. Il caso ha sollevato molte polemiche.

Nessun problema

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha chiesto di effettuare approfondimenti sul caso, che, come riporta Ansa, si sono conclusi. L’Ufficio Scolastico Regionale Veneto ha esaminato il progetto educativo della scuola, da cui non sarebbero emersi problemi: l’istituto avrebbe chiarito di non essere mai uscito dal perimetro del proprio progetto educativo, sostenuto anche dai genitori dei bambini.

Il direttore Marco Bussetti, ex ministro dell’Istruzione, ha ritenuto regolare l’iniziativa educativa della scuola. “Abbiamo fatto le verifiche con l’asilo. La cosa è rientrata tranquillamente. E va bene così”, queste le sue parole riportate da Open.

La dirigente ha placato il polverone

La scuola ha raccontato con entusiasmo la visita: l’Imam ha

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bambini-asilo-moschea Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000