Terza fascia ATA, scioglimento della riserva per conseguimento della CIAD: c’è tempo fino alle ore 20 del 12 maggio

Con nota del 9 maggio il Ministero ha disposto la proroga della chiusura delle funzioni per lo scioglimento della riserva relativa al possesso della certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale (CIAD) per la permanenza nelle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale Ata per il triennio scolastico 2024/2027. Il possesso della CIAD è infatti requisito necessario per tutti gli ATA, ad esclusione dei collaboratori scolastici.
La proroga è stata disposta a seguito di molte richieste in tal senso e stante l’elevato numero di certificazioni ancora da acquisire.
Il termine ultimo di chiusura delle funzioni è ora fissato alle ore 20 di oggi, 12 maggio 2025.
La procedura, ricorda il MIM, è riservata ai soli candidati che abbiano spuntato l’apposita casella di riserva in fase di domanda.
Viceversa, coloro i quali siano stati inseriti a pieno titolo nella graduatoria sulla base di un titolo solo successivamente ritenuto non
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/terza-fascia-ata-scioglimento-della-riserva-per-conseguimento-della-ciad-ce-tempo-fino-alle-ore-20-del-12-maggio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: