Papa Leone XIV ha fatto il docente, ha 2 lauree, conosce 4 lingue: l’educazione dei giovani sarà al centro del suo pontificato – VIDEO

Una delle priorità del pontificato di Papa Leone XIV sarà l’educazione dei giovani: il pontefice lo ha fatto capire il 12 maggio, nel corso dell’incontro con i giornalisti, nell’Aula Paolo VI del Vaticano. Queste le parole del Papa: “La comunicazione non è solo trasmissione di informazioni, ma è creazione di una cultura, di ambienti e dignità che diventino spazi di dialogo e di confronto. E guardando all’evoluzione tecnologica, questa missione diventa ancora più necessaria. Penso, in particolare, all’intelligenza artificiale col suo potenziale immenso, che richiede, però, responsabilità e discernimento per orientare gli strumenti al bene di tutti, così che possano produrre benefici per l’umanità. E questa responsabilità riguarda tutti, in proporzione all’età e ai ruoli sociali”. Al termine dell’incontro, ‘La Tecnica della Scuola’ ha chiesto un commento delle parole del Pontefice ad alcuni giornalisti.
Franco Bechis, direttore di Open
Il Papa ha detto che i giornalisti devono
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/papa-leone-xiv-ha-fatto-il-docente-ha-2-lauree-e-conosce-4-lingue-leducazione-dei-giovani-sara-al-centro-del-suo-pontificato-video Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: