Terremoto Napoli, genitori a scuola tra urla e calca. Un alunno: “Ci hanno fatto continuare il compito come se nulla fosse”
Oggi, come abbiamo scritto, 13 maggio, l’area del napoletano è stata colpita da un violento terremoto che ha causato l’evacuazione di uffici, scuole e università. In molti istituti è scoppiato il panico, con mamme inferocite che sono corse a prendere i figli.
Nell’androne di una scuola, come dimostra un video di La Repubblica, molti genitori si sono accalcati intorno ai bidelli. “Con quale criterio?”, si è sentita urlare una donna perché nei primi minuti dopo la scossa non è scattata l’evacuazione. “Siete tutti qui per firmare?”, è la domanda ai genitori. Alla fine è arrivato l’ordine di evacuare e i ragazzi si raccolgono tutti nel cortile insieme ai genitori.
Molti ragazzi, in alcuni commenti su TikTok, hanno detto che nelle loro scuole non c’è stata evacuazione: in alcuni casi i ragazzi non sarebbero stati nemmeno portati nel cortile per poi eventualmente riprendere le lezioni. C’è chi dice di essere rimasto