Bullismo, alunne chiuse in bagno della scuola perché “troppo brutte”, insulti e violenze: 5 ragazze indagate per stalking

Un’altra, gravissima, storia di bullismo. Cinque ragazze, di cui quattro minorenni, sono state indagate per stalking. Queste avrebbero fatto violenza psicologica per poi passare anche a quella fisica a due coetanee, per mesi e mesi. Lo riporta La Repubblica.
Tutto è avvenuto in un comune abruzzese, fin dall’inizio dell’anno scolastico, anche se i fatti sono stati denunciati ad aprile dalle vittime. Le accuse vanno “dalle offese personali alle minacce alle percosse, con l’aggravante della continuità delle condotte vessatorie”.
Gli orribili insulti
“Ti trito, stupida racchia”, questo uno degli insulti pronunciati dalle ragazze. Neanche il fidanzato di una delle due giovani, intervenuto per arginare l’incubo – che ha cagionato “nelle persone offese un grave stato di ansia e paura” – è riuscito a porre un argine: anche lui è stato infatti minacciato.
Le vittime spesso entravano alla seconda ora per non incontrare nel cortile le bulle e non sentirsi apostrofare con
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bullismo-alunne-chiuse-in-bagno-della-scuola-perche-troppo-brutte-insulti-e-violenze-5-ragazze-indagate-per-stalking Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: