Meloni al Question Time sul disagio giovanile: “Vorrei istituire un gruppo di lavoro con chi vive in mezzo ai ragazzi”

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni oggi, 14 maggio, nell’Aula di Montecitorio, svolge interrogazioni a risposta immediata alla Camera dei Deputati. La prima interrogazione riguarda misure contro il disagio giovanile, presentata dal gruppo di Fratelli d’Italia.
Ecco le parole della premier: “E’ un tema che mi sta a cuore. Ricordo alcuni provvedimenti: potenziamento dei servizi sociali territoriali (550 milioni), il supporto psicologico nelle scuole, l’impegno per combattere la droga e le dipendenze (165 milioni), le comunità per adolescenti, il modello Caivano da esportare in tutta Italia, l’iniziativa Sport illumina”.
“Parlo più da madre”
Ecco poi una riflessione: “Parlo più da madre che da premier. I nostri figli crescono in un mondo diverso da quello che abbiamo conosciuto. La generazione dei giovani di oggi è la prima completamente digitale. Io mi sento disarmata perché non sono certa di capire i pericoli che mia figlia corre. Mi spaventa che lo schermo possa
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/meloni-question-time Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: