Studente cade dalla finestra della scuola: si pensa a gesto volontario, la corsa in ospedale

Ancora incidenti nelle scuole italiane: ieri, 13 maggio, un alunno è caduto dalla finestra della sua scuola, in provincia di Modena. Come riporta il giornale locale Sul Panaro, si tratta di uno studente di una classe prima di un liceo, caduto da una finestra del secondo piano dell’edificio scolastico.

Si pensa a un gesto volontario ma non se ne ha la certezza assoluta e si sta ricostruendo la dinamica che ha portato alla caduta. Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi del 118 che hanno portato via il ragazzo con l’elisoccorso. E’ accaduto nel corso della prima ora di lezione, intorno alle 8.30.

Il ragazzo è fuori pericolo

Secondo le ultime notizie di oggi il ragazzo sarebbe fuori pericolo: è operato alle vertebre e alle caviglie e ora lo aspetta una lunga riabilitazione dal punto di vista fisico. Intanto,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studente-cade-dalla-finestra-della-scuola-si-pensa-a-gesto-volontario-la-corsa-in-ospedale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000