Cinque procedimenti disciplinari in cinque anni, un prof: “Sono perseguitato”, alunni e genitori protestano e scrivono a Valditara

Un docente di un liceo di Firenze è sotto procedimento disciplinare per una presunta aggressione verbale nei confronti di una studentessa. Stavolta, però, genitori e alunni sono al suo fianco, tanto da scrivere una lettera al ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
Come spiega Il Corriere della Sera, si tratta del quinto procedimento disciplinare verso il professore in cinque anni. “Il professore è il migliore che abbiamo avuto in questi due anni, l’unico che ha sempre cercato un confronto attivo con noi in ogni situazione”, “È un professore speciale che va oltre la media matematica perché noi per lui non siamo numeri ma persone”, “Per me ogni sua lezione è coinvolgente ed interessante: riesco chiaramente a percepire la passione, l’amore e l’impegno con cui insegna”.
Questi sono alcuni dei messaggi che alcuni studenti del liceo hanno scritto difendendo il professore. Le riflessioni dei ragazzi sono contenute in una lettera
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/cinque-procedimenti-disciplinari-in-cinque-anni-un-prof-sono-perseguitato-alunni-e-genitori-protestano-e-scrivono-a-valditara Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: