Orientamento secondarie di I grado, avviso di finanziamento: scadenza per le domande prorogato al 6 giugno

È slittato dal 16 maggio al 6 giugno, esattamente alle ore 15, il termine per presentare la candidatura delle scuole per l’avviso 57173 del 14 aprile 2025 – Percorsi di orientamento nelle scuole secondarie di primo grado, nell’ambito del Programma Nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027” – Fondo sociale europeo plus (FSE+).
L’avviso è destinato a finanziare percorsi di orientamento nelle scuole secondarie di primo grado, ai sensi del D.M. 19 novembre 2024, n. 233.
L’obiettivo è garantire un’efficace valorizzazione delle potenzialità e dei talenti degli studenti e una riduzione della dispersione e dell’abbandono scolastico.
Il finanziamento sarà concesso, previa adesione all’avviso, a ciascuna delle istituzioni scolastiche di cui all’Allegato 1 al DM sopra richiamato.
Il progetto si compone di uno o più moduli formativi che devono integrare il Piano triennale dell’offerta formativa della scuola. I moduli possono essere di
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/orientamento-secondarie-di-i-grado-avviso-di-finanziamento-scadenza-per-le-domande-prorogato-al-6-giugno Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: