Pino Daniele, il suo diploma è rimasto nella sua scuola. La preside: “Chiamerò il figlio, magari per la famiglia è un bel ricordo”

Il diploma di maturità del compianto cantante Pino Daniele è rimasto nell’istituto superiore per ragionieri che ha frequentato, nel cuore di Napoli, dove è stato conservato. A dirlo, come riporta Il Corriere della Sera, la dirigente scolastica, così come aveva raccontato lo stesso artista anni fa.

“Pino da giovane non ha frequentato il conservatorio perché i suoi genitori volevano che si diplomasse – spiega la dirigente – ma è rimasto in zona. C’è ancora un forte legame del quartiere con questa scuola infatti alle nostre iniziative viene tanta gente. Pino non ha ritirato il diploma perché ha fatto altro… chiamerò comunque il figlio, magari per la famiglia è un bel ricordo”, queste le sue intenzioni.

Il concorso ispirato a Pino Daniele

Nell’istituto è presente anche un’aula a lui dedicata dove è stato realizzato un murales che lo raffigura. La dirigente ha lanciato un concorso per gli studenti della Campania dall’evocativo

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000