Salone del Libro di Torino, La Tecnica della Scuola presente: lo stand del Mim e tantissime scolaresche

Si è aperta ieri, 15 maggio, la 37esima edizione del Salone del Libro di Torino, ormai classico appuntamento per gli appassionati di cultura e letteratura. Fino al 19 maggio l’evento, che si svolge presso Lingotto Fiere, ospiterà personaggi, stand e tavole rotonde sui temi più disparati.

La cosa che ci ha subito colpito è stata la grande presenza di ragazzi e di scolaresche che sono entrati in modo massiccio nei vari stand dentro cui ci si perde dentro smisurati padiglioni, dove tutte le case editrici d’Italia sono presenti.

Pensate che è rappresentato anche il Ministero dell’Istruzione e del Merito ed è rappresentata anche la Camera dei Deputati dove ci sono degli esperti, personale specializzato che ci ha mostrato le loro condizioni delle istituzioni parlamentari, ciò che fanno e ciò che vogliono proporre.

A parte questo, gli stand sono completamente presi dall’assalto dalla gente che è affascinata non solo dai colori

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/salone-del-libro-di-torino-la-tecnica-della-scuola-presente-lo-stand-del-mim-e-tantissime-scolaresche Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000